Giornata 9 ritorno calcio Promozione Veneto girone C, risultati e marcatori

Risultati-marcatori-partite-girona-C-Promozione-giornata-9-ritorno-stagione-2024-25

Nona giornata del girone di ritorno per il campionato di calcio di Promozione Veneto girone C, giocata domenica 2 marzo, ottava di ritorno effettiva con la prima spostata ad aprile, a sette turni dalla fine della stagione regolare.

Grande lotta in vetta alla classifica, con l’Unione Cadoneghe che riesce a rimanere primo, con un punto di vantaggio sulle seconde Piovese e Dolo Pianiga, e la Robeganese Fulgor Salzano lontana cinque lunghezze in quarta posizione. Secondo pareggio consecutivo per gli uomini di Alessandro Ferrulli, ottenuto al “Beppino di Rorai” in casa del Cavarzere, con i padroni di casa che si sono portati in vantaggio dopo undici minuti dall’inizio della partita con Nicolò Bellemo, con gli ospiti che hanno trovato il pareggio dopo otto minuti dall’inizio della ripresa con il centrocampista classe 2005 Matteo Francescon.

Nell’anticipo di sabato la Piovese ha espugnato il campo dell’Azzurra Due Carrare, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva, con la rete di Nicolò Rigoni ad inizio ripresa, dopo che nel primo tempo il portiere locale Leonardo Venturini ha ipnotizzato Andrea Nobile dal dischetto, parando il rigore. La squadra di Gianni Giacomini dopo la quarta sconfitta consecutiva, resta al tredicesimo posto solitario con il Torre che si è allontanato di tre punti, con la zona salvezza lontana sempre sette punti. Conquista la seconda vittoria consecutiva anche il Dolo Pianiga, che al “Walter Martire” ha la meglio sull’Union Vis Lendinara, che subisce la terza sconfitta consecutiva e vede allontanarsi la zona playoff a cinque lunghezze. Tre punti arrivati con le reti di Matteo Volpato e Alessio Bezze, con Angelo Travaglini che ha accorciato le distanze sul finale.

Secondo pareggio consecutivo per la Robeganese Fulgor Salzano, quinto risultato utile di fila, in casa del Casalserugo Maserà, che muove la classifica raggiungendo l’Union Vis Lendinara in nona posizione, con cinque punti di vantaggio sulla zona che scotta. Parità a reti inviolate, con la formazione di Emilio Varotto che ha ottenuto il settimo risultato utile casalingo consecutivo.

Seconda vittoria consecutiva, la quarta negli ultimi cinque incontri con in mezzo un pareggio, per il Nuovo Monselice, con la squadra di Alberto Trevisan che con determinazione supera nello scontro diretto il Real Martellago, portandosi in quinta posizione in zona playoff, a tre punti dalla quarta e sette dalle terze. Monselicensi che sul proprio campo si sono portati in vantaggio con Andrea Tessari sul finire del primo tempo, pareggiato da Marco Boscolo Zemelo dopo due minuti dall’inizio della ripresa. Nuovo vantaggio per i padroni di casa con il rigore trasformato da Damien Florian al 78’, quinta rete nel torneo per l’ex attaccante della Piovese con trascorsi alla Clivense e al Treviso, pareggio ospite a due minuti dal novantesimo con Federico Busato che sembra concludere la gara in parità. Rete della vittoria nel primo minuto di recupero di Andrea Bettonte. La squadra veneziana resta così al settimo posto.

Scende in sesta posizione il Rovigo, che al “Franceschini” di Voltabarozzo non riesce ad andare oltre al pareggio, contro lo Sport Project, che viene raggiunto dall’Ambrosiana Trebaseleghe, con le due squadre che condividono l’ultima posizione. Pareggio maturato con la formazione di Matteo Granziero che prova a vincerla con il vantaggio siglato da Vladimir Rusu al 74’, impattato un minuto dopo da Federico Allegrucci.

Torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive l’Ambrosiana Trebaseleghe, che espugnando il “Francesco Daniele” di Villatora ha raggiungo lo Sport Project, contro il Saonara Villatora che resta all’undicesimo posto con il vantaggio sulla zona pericolosa che si è ridotto a quattro lunghezze. I ragazzi di Alessandro Trevisan hanno conquistato i tre punti grazie ai gol di Mattia Favarato, Leonardo Sartor e Manuel Trevisan.

Importante vittoria nella sfida salvezza per il Torre a Loreo, che grazie al gol di Catalin Alexandar Andrici al 79’ e di Gianluca Gusso all’84’, distanzia gli avversari di cinque punti e si avvicina alla salvezza a quattro.

MARCATORI

Classifica

Classifica-girone-C-Promozione-Veneto-dopo-giornata-9-ritorno-2024-2025

ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO