Giornata 3 ritorno calcio Promozione Veneto girone B, risultati e marcatori

Terza giornata di ritorno del girone B di calcio Promozione Veneto, diciassettesima effettiva con lo spostamento della prima di ritorno al 27 aprile, che si è giocata domenica 19 gennaio.

Mantiene la prima posizione con la quinta vittoria consecutiva, l’undicesima in totale, l’Euganea Rovolon Cervarese che supera di misura la Fontanivese San Giorgio nel derby padovano. Tre punti conquistati sul campo di Bresseo grazie al gol di Gian Marco Lovisetto al 68’, con la squadra di mister Valeriano Fiorin che ottiene il sesto clean sheet nel torneo, mantenendo la migliore difesa del girone. I ragazzi dell’allenatore Emanuele Volpara restano a 15 punti al tredicesimo posto insieme al Montebello.

Non molla il Thiene che resta a due punti dalla capolista, con la vittoria interna per tre a zero contro il Virtus Cornedo, come anche il Football Valbrenta che con lo stesso punteggio ha espugnato il campo del Trissino, restando in terza posizione ad un punto dalla seconda e tre dalla prima.

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la Villafranchese, la sesta in campionato, in casa del Dueville, che con la quarta vittoria nelle ultime cinque gare, si porta all’ottavo posto in classifica, mentre la formazione di Loris Guerra resta al quarto posto con il Camisano, a quattro lunghezze dalla terza e con solo una di vantaggio sulla sesta. Spezzano l’equilibrio della partita i padroni di casa ad un minuto dalla fine del primo tempo, con il gol di Amessiamenou, raddoppiano dopo quattro minuti dopo l’inizio della ripresa con Mattia Gubian e, dopo il gol di Simone Guzzo che accorcia le distanze, chiudono la partita con i gol di Nicola Filotto e Federico Giacobbo sul finale.

Quarta vittoria negli ultimi cinque turni per il Galliera, che vince sul campo di Vaccarino contro l’Academy Plateola che è sempre più ultima, con la penultima Cassola che ha conquistato un punto e si è portata a più sei, mentre le terzultime sono lontane undici punti. Squadra ospite che con questi tre punti di avvicina a due punti dalla zona playoff, conquistando il successo già nel primo tempo con il triplo vantaggio, con il primo gol da quando è arrivato nel mercato invernale dell’ex attaccante del Giorgione Riccardo Pasinato al 19’, il raddoppio di Cristiano Canton al 40’, il gol due minuti dopo di Salif Nonni. A nulla è valsa la rete di Meneghelli al 61’ per i gialloverdi.

Secondo pareggio consecutivo per il San Giorgio in Bosco, sesta giornata consecutiva senza vittorie, al “Dino Trento” dove ha ospitato il Malo, con anche i nerostellati che ottengono il secondo pareggio consecutivo, settimo risultato utile di fila, che scendono al nono posto con otto punti di vantaggio sulla zona pericolosa e sette dalla zona playoff. I giocatori di Gaetano Prisco partono bene portandosi sul doppio vantaggio, con la doppietta dell’ex attaccante dell’Arcella classe 2005 Malick Loum, con i gol al 5’ e al 16’, recuperano gli ospiti con i gol di Tomas Shehu e Mattia De Rigo con le reti al 17’ e 35’, con il primo tempo che si conclude sul due a due con il risultato che non cambia più fino al triplice fischio finale dell’arbitro.

Classifica

Classifica-girone-B-Promozione-Veneto-dopo-giornata-3-ritorno-2024-2025

ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO