Giornata 14 calcio Eccellenza Veneto, risultati e marcatori

Risultati-marcatori-partite-Eccellenza-giornata-14-stagione-2024-25-squadre-Padova

Quattordicesima giornata del campionato di calcio di Eccellenza per i due gironi, giocata domenica 8 dicembre, tredicesima partita effettiva con due che mancano alla fine dell’andata, a parte per Porto Viro e Limena che si sono viste rinviare la partita in questo turno.

Allunga l’United Borgoricco Campetra in vetta alla classifica del girone B di calcio Eccellenza, che con la quinta vittoria consecutiva si porta a 30 punti, con cinque di vantaggio sulle seconde, Conegliano, San Donà e Godigese, che hanno superato il Giorgione, sconfitto per la seconda partita consecutiva in casa del Liapiave. Vittoria non facile per la formazione di mister Alessandro Ferronato allo stadio di Concordia Sagittaria, con i padroni di casa che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio con la rete di Daniel Glamocanin al 32’. Ribaltano il risultato i rossobiancoblu in tre minuti con il pareggio di Alberto De Poli al 74’, quinto gol in campionato per l’ex trequartista del Treviso, e la rete della vittoria di Braian Francis Crivaro, ottavo gol nel torneo per l’ex attaccante argentino del San Donà. La Julia Sagittaria con questa sconfitta resta a 11 punti in classifica al quattordicesimo posto.

Vola nel girone A di calcio Eccellenza l’Arcella, che ha la meglio nel derby giocato in casa del Pozzonovo, con la sesta vittoria consecutiva che lancia i bianconeri nella seconda piazza solitaria del girone, a sei dalla capolista Unione La Rocca Altavilla. Squadra dell’allenatore Claudio Ottoni che ha chiuso il primo tempo con il doppio vantaggio grazie alle reti dell’ex esterno di Clodiense e Este Riccardo Pregnolato al 19’, e di Fabio Campion al 42’, terzo gol nella competizione per l’ex attaccante delle giovanili di Este e Padova. Reagiscono i giocatori del tecnico Massimiliano Sabbadin che trovano il pareggio nei primi quattro minuti della ripresa, con il gol dell’ex mezzala del Camisano Andrea Gusella e dell’ex attaccante del Vittorio Falmec Matteo Pontin, cinque reti per lui nel girone; ma gli ospiti trovano il gol della vittoria con il centrocampista Daniele Pistolato al 79’. Biancoazzurri che con la terza sconfitta consecutiva, la terza in casa, resta a 15 punti al nono posto raggiunti dall’Ambrosiana e dal Mozzecane, con uno di vantaggio sulla zona pericolosa.

Torna alla vittoria l’Albignasego, la seconda consecutiva al “Montagna”, dopo la sconfitta a Mozzecane, contro il Villafranca Veronese che perde la seconda posizione scivolando al quarto posto con 22 punti. Uno in più dei granata che raggiungono al quinto il Longare Castegnero. Tre punti ottenuti nel primo tempo con la quarta rete in campionato di Mattia Cecconello, la terza nelle ultime tre partite, siglata al 19’, e al gol dell’ex centrocampista delle giovanili del Padova classe 2005 Alessandro Masiero al 39’. Festeggia così l’approdo alla finale regionale della Coppa Italia la squadra di Antonio Paganin, conquistato mercoledì con il pareggio a Montorio, che affronterà in finale il San Donà lunedì 6 gennaio 2025, su campo neutro ancora da decidere.

Non riesce a sfatare il tabù casalingo il Mestrino United, che al “Bertocco” conquista comunque un buon punto con il Longare Castegnero, nell’anticipo di sabato 7 dicembre. Partita che finisce a reti inviolate, terzo pareggio consecutivo per la formazione di Alessandro Bertan, che si porta a 12 punti, con due di vantaggio sull’ultima Oppeano e tre dalla salvezza diretta.

Rinviata a data da destinarsi la partita tra Porto Viro e Limena che si sarebbe dovuta giocare al “Tonino Scabin”, per impraticabilità del campo causata dalla forte pioggia caduta domenica mattina.

ULTIME NOTIZIE CALCIO ECCELLENZA VENETO