Giornata 13 ritorno calcio Prima Categoria Veneto Girone E, risultati e marcatori

Tredicesima giornata di ritorno per il campionato di calcio di Prima Categoria Veneto girone E, giocata domenica 30 marzo, dodicesima effettiva con la prima spostata ad aprile, a tre turni dalla fine della stagione regolare.

Si avvicina alla meta il La Rocca Monselice, che ha espugnato il campo del Pernumia, mantenendo gli otto punti di vantaggio sulla seconda con nove disponibili nelle ultime partite da giocare. Tre punti arrivati con la doppietta di Srdan Vukovic e il rigore realizzato da Giacomo Bortoliero, con i padroni di casa che interrompono la serie positiva a sei turni, scivolando al tredicesimo posto superati dall’USMA Padova.

Non permette di festeggiare la vittoria del girone alla capolista il Venezia Nettuno Lido, che vince la sesta gara consecutiva, contro il Brusegana Santo Stefano al “Jacopo Reggio”, distanziandolo di sette lunghezze. Successo arrivato con le reti di Alvise Barbato, venti centri nel torneo per il capocannoniere del campionato, Tommaso Nordio e Davide Vianello. Di Dygor Buciuni il gol che ha accorciato le distanze su rigore, con la sua squadra che resta in quarta posizione, con il Fossò che si è allontanato di tre punti e l’Olympia Padova che si è avvicinata a due. Fossò che in casa ha avuto vita facile contro il fanalino di coda Montegrotto, con i gol di Lorenzo Chinellato, Alessandro Omaggio, Christian Cipriotto e Sebastiano Converti.

Sfiora il ritorno alla vittoria l’Olympia Padova dopo sei gare senza, ma si vede recuperare il doppio vantaggio, ottenuto con le reti di Karim Ezzine e Andrea Rigato, dallo Stra Riviera del Brenta andato a segno dopo l’80’ con Jacopo Rigato e Andrea Ferrato. I ragazzi di Mattia Colombo con il terzo pareggio consecutivo restano in quinta posizione con due punti di vantaggio sulla sesta PSN Riviera del Brenta, mentre i veneziani, anche loro al terzo pareggio consecutivo, agganciano l’Unione ACV al settimo posto.

PSN Legnaro Polverara che ha vinto lo scontro diretto a Codevigo superando l’Unione ACV in classifica, portandosi sul doppio vantaggio con le reti di Jacopo Vecchi su rigore e di Paolo Richichi, chiudendo la prima frazione di gioco sul doppio vantaggio. Reazione dei padroni di casa nella ripresa con Giacomo Tommasi che ha accorciato le distanze, gialloneri che allungano nuovamente con il secondo gol di giornata di Jacopo Vecchi, nove centri in campionato per l’ex attaccante dello Sport Project, accorciano nuovamente i ragazzi di Mattia Salvagno, con il risultato che non cambia più fino al fischio finale dell’arbitro.

In zona salvezza conquista tre punti con i denti l’USMA Padova sul proprio campo contro il Due Monti, vincendo quattro a tre e portandosi fuori dalla zona playout con un punto di vantaggio. Pareggio del San Martino Saonara in casa dell’Aurora Rivereel per uno a uno, allontanando l’ultima posizione a due punti, ma si è allontanata la terzultima Camponogarese a sei lunghezze. Camponogarese che ha espugnato il campo della Santangiolese per tre a due, inguaiando la squadra di Sant’Angelo di Piove di Sacco che ritorna in dodicesima posizione, con tre punti di vantaggio sugli avversari e uno sul Pernumia.

Prima Categoria
30 Mar 2025
15:30
AURORA RIVEREEL
1 1
S. MARTINO SAO.
Prima Categoria
30 Mar 2025
15:30
FOSSÒ
4 0
C. MONTEGROTTO
Prima Categoria
30 Mar 2025
15:30
OLYMPIA PADOVA
2 2
STRÀ RdB
Prima Categoria
30 Mar 2025
15:30
PERNUMIA
0 3
LR MONSELICE
Prima Categoria
30 Mar 2025
15:30
SANTANGIOLESE
2 3
CAMPONOGARESE
Prima Categoria
30 Mar 2025
15:30
UNIONE ACV
2 3
PSN LEGNARO POL.
Prima Categoria
30 Mar 2025
15:30
USMA PADOVA
4 3
DUE MONTI
Prima Categoria
30 Mar 2025
15:30
VE NETTUNO LIDO
3 1
BRUSEGANA S.S.

STATISTICHE

Classifica

Classifica-girone-E-Prima Categoria-Veneto-dopo-giornata-13-ritorno-2024-2025

MARCATORI
20 BARBATO ALVISE (VE NETTUNO LIDO)
16 ZANETTI NICOLÒ (VE NETTUNO LIDO)
13 RUZZA MATTIA (DUE MONTI)
12 SABBION DAVIDE (PSN LEGNARO POL.)
11 GALDAROSSA TOMMASO (STRA RDB)
11 BIUCIUNI DYGOR (BRUSEGANA SS)
10 FELTRIN ALESSANDRO (AURORA RIVEREEL)
10 MICHELOTTO MARCO (MONTEGROTTO)
10 MAGON ENRICO (LR MONSELICE)
10 TUSHA DENIS (SAN MARTINO SAONARA)
10 ZARANTONELLO ANDREA (DUE MONTI)

Classifica gol fatti
56 – VENEZIA NETTUNO LIDO
51 – DUE MONTI
46 – PSN LEGNARO POLVERARA
43 – LA ROCCA MONSELICE
39 – STRA RIVIERA DEL BRENTA
38 – AURORA RIVEREEL
38 – OLYMPIA PADOVA
38 – FOSSÒ
38 – USMA PADOVA
37 – SAN MARTINO SAONARA
36 – BRUSEGANA SANTO STEFANO
34 – UNIONE ACV
31 – SANTANGIOLESE
30 – PERNUMIA
30 – CAMPONOGARESE
26 – MONTEGROTTO

Classifica gol subiti
17 – LA ROCCA MONSELICE
26 – FOSSÒ
27 – OLYMPIA PADOVA
31 – BRUSEGANA SANTO STEFANO
32 – PSN LEGNARO POLVERARA
33 – SANTANGIOLESE
34 – UNIONE ACV
37 – PERNUMIA
38 – DUE MONTI
40 – VENEZIA NETTUNO LIDO
41 – STRA RIVIERA DEL BRENTA
42 – AURORA RIVEREEL
44 – CAMPONOGARESE
51 – USMA PADOVA
54 – MONTEGROTTO
64 – SAN MARTINO SAONARA

ULTIME NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO