Giornata 13 ritorno calcio Eccellenza Veneto, risultati e marcatori

Tredicesima giornata di ritorno del campionato di calcio di Eccellenza Veneto, giocata domenica 30 marzo, con due turni rimanenti per la fine della stagione regolare.

Nel girone A di calcio Eccellenza perdono le prime tre del girone, con l’Unione La Rocca Altavilla già matematicamente prima che ha perso di misura la sfida tra le migliori difese del torneo in casa del Pozzonovo, che grazie al quinto gol in campionato di Ayoub Afi, realizzato nei primi minuti della partita, permette la proprio squadra di ottenere la seconda vittoria consecutiva e di allungare a quattro punti il vantaggio sulla zona playout, vedendo avvicinarsi la salvezza diretta.

Seconda sconfitta esterna consecutiva per l’Arcella, che mantiene comunque la seconda posizione con cinque lunghezze di vantaggio sulla terza, beffata da un’autorete di Giuseppe Arvia che nel retropassaggio non si era reso conto che il portiere era fuori dai pali, regalando tre punti allo Schio che ringrazia portandosi a tre punti di vantaggio sulla zona pericolosa della classifica.

Ottiene la matematica salvezza e può guardare ad obiettivi più ambiziosi, il Mestrino United, che dopo aver chiuso il girone di andata al penultimo posto, con la vittoria al “Bertocco” contro la terza Villafranca Veronese, avvicinandosi a quattro punti agli avversari, si gioca la possibilità di entrare nei playoff. Seconda vittoria interna consecutiva per la squadra di mister Alessandro Bertan, la quarta nelle ultime cinque gare, arrivata grazie alla rete di Giovanni Fantin.

Aggancia il Mozzecane in quinta posizione il Limena, che ha la meglio in trasferta dell’Oppeano, che viene risucchiato nella zona playout, con la doppietta di Shaban Gashi e il gol di Gianluca Niselli: otto centri nel girone per l’attaccante albanese e cinque per l’ex attaccante del Saonara Villatora. La squadra di Alberto Boscaro allontana la zona che scotta a sei lunghezze, con la salvezza praticamente raggiunta.

Non riesce ad andare oltre lo zero a zero l’Albignasego in casa contro il Mozzecane, rimanendo così al penultimo posto, dopo quattro incontri senza segnare, con due punti di vantaggio sull’ultima e la salvezza diretta quasi irraggiungibile a cinque punti di distanza. Salvezza che al massimo può arrivare tramite i playout, se non finisce ultimo, con la situazione attuale di tre punti dalla terzultima, quattro dalla tredicesima e cinque dalla dodicesima.

Nel girone B di calcio Eccellenza pareggio a reti inviolate per l’United Borgoricco Campetra in casa del Portomansuè, rimanendo così in terza posizione con tre punti di vantaggio sulla quarta e sei dalla sesta, con la seconda Sandonà che sia lontana a più tre; mentre i padroni di casa restano a due lunghezze dalla zona playoff.

STATISTICHE

Classifica girone A

Classifica-girone-A-Eccellenza-Veneto-dopo-giornata-13-ritorno-2024-2025

Classifica girone B

Classifica-girone-B-Eccellenza-Veneto-dopo-giornata-13-ritorno-2024-2025

Eccellenza girone A

Classifica gol fatti
53 – UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA
41 – ARCELLA
39 – MONTORIO
36 – MESTRINO UNITED
34 – VILLAFRANCA VERONESE
33 – AMBROSIANA
33 – CALCIO MOZZECANE
33 – CALCIO SCHIO
33 – LIMENA
31 – ALBIGNASEGO
29 – LONGARE CASTEGNERO
28 – REAL VALPOLICELLA
25 – POZZONOVO
25 – CHIAMPO
24 – OPPEANO
21 – CALCIO PORTO VIRO

Classifica gol subiti
17 – UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA
25 – POZZONOVO
27 – ARCELLA
29 – VILLAFRANCA VERONESE
29 – CALCIO PORTO VIRO
31 – CHIAMPO
31 – LIMENA
33 – CALCIO SCHIO
35 – OPPEANO
35 – MONTORIO
35 – REAL VALPOLICELLA
35 – MESTRINO UNITED
37 – CALCIO MOZZECANE
38 – AMBROSIANA
40 – LONGARE CASTEGNERO
41 – ALBIGNASEGO

Eccellenza girone B

Classifica gol fatti
65 – CONEGLIANO
55 – PORTOMANSUÈ
53 – SANDONÀ
49 – CAVARZANO BELLUNO
46 – GIORGIONE
45 – UNITED BORGORICCO CAMPETRA
45 – VITTORIO FALMEC
44 – ECLISSE CARENIPIEVIGINA
41 – BORGO VALBELLUNA
40 – GODIGESE
38 – JULIA SAGITTARIA
33 – MAROSTICENSE
33 – LIVENTINA OPITERGINA
28 – LIAPIAVE
19 – UNIONE EUROCASSOLA
4 – SPINEA

Classifica gol subiti
15 – SANDONÀ
22 – GODIGESE
23 – UNITED BORGORICCO CAMPETRA
25 – ECLISSE CARENIPIEVIGINA
26 – GIORGIONE
26 – PORTOMANSUÈ
28 – CONEGLIANO
29 – BORGO VALBELLUNA
29 – LIVENTINA OPITERGINA
30 – VITTORIO FALMEC
35 – LIAPIAVE
39 – CAVARZANO BELLUNO
41 – MAROSTICENSE
53 – JULIA SAGITTARIA
81 – UNIONE EUROCASSOLA
136 – SPINEA

ULTIME NOTIZIE CALCIO ECCELLENZA VENETO