Esonerato l’allenatore Davide Tentoni dall’Academy Plateola

Esonerato-l-allenatore-Davide-Tentoni-dall-Academy-Plateola-calcio-Eccellenza

La società di calcio Academy Plateola ha comunicato di aver esonerato l’allenatore Davide Tentoni il giorno 6 febbraio 2024, squadra del campionato di calcio Eccellenza Girone A.

Davide Tentoni era subentrato ad Andrea Ton esonerato a fine settembre, il nuovo allenatore sarà Luigi Zuccon.

Con l’allenatore ex Arcella in 17 partite i gialloverdi hanno ottenuto tre vittorie, sei pareggi e otto sconfitte ottenendo 15 punti, con 12 gol fatti e 19 subiti. Evidentemente troppi pochi  punti per la società, che dopo le tre vittorie consecutive a dicembre, con Virtus Cornedo, Longare Castegnero e Real Valpolicella, sperava che ci fosse stata la svolta ma invece la prima partita di gennaio l’Academy Plateola ha perso quattro a uno al “Bertocco” di Mestrino, per poi pareggiare tre partite consecutive e perdere in casa contro la capolista Vigasio.

Davide Tentoni lascia la squadra al penultimo posto, a più 15 dall’ultima in classifica Virtus Cornedo che ha realizzato solo un punto, a meno cinque dalla terzultima Camisano che sta recuperando terreno, e meno 10 dalla salvezza diretta, che al momento sembra irraggiungibile anche se mancano 10 partite con in palio 30 punti.

Il comunicato ufficiale della società diffuso sui social il 6 febbraio 2024:

<<L’Academy Plateola 1911 comunica di aver sollevato Davide Tentoni dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. La società ringrazia il tecnico per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune sportive e personali. In un prossimo comunicato verrà indicato il nome del nuovo allenatore.>>

ULTIMI ARTICOLI CALCIO ECCELLENZA