Calciomercato Union Dese: Allenatore Fabio Piva confermato, rinnovi, acquisti

Allenatore-Fabio-Piva-Union-Dese-Piombino-Dese-calcio

L’Union Dese tramite i suoi canali web ha ufficializzato la conferma dell’allenatore Fabio Piva, per la prossima stagione di Prima Categoria.

Ad affiancare mister Fabio Piva ci sarà una «new-entry» dello staff tecnico: si tratta del nuovo preparatore dei portieri Fabio Berton, che approda a Piombino Dese dopo le importanti esperienze con Calvi Noale, Robeganese e Spinea.

Definito pure il nuovo organigramma tecnico, con Andrea Cagnin che sarà il direttore sportivo della prima squadra e Alberto Cagnin che sarà il responsabile dell’attività agonistica.

Dieci i rinnovi ufficiali per quanto concerne i giocatori già in organico: restano in gialloverde il portiere Francesco Scardino (classe 2002), i difensori Gabriel Bortolato (2000), Davide Caon (2000), Alberto Ferraro (1996) e Davide Libralato (1996), i centrocampisti Francesco Bano (1994), Leonardo Mantesso (2003) e Alessandro Peron (2000) e gli attaccanti Alex Bertolini (2001) ed Elia Donè (1998).

Ufficializzati anche tre nuovi acquisti: il portiere Pietro Fornea (2001, ex Calvi Noale) dalla Vigontina San Paolo e il tandem ex Ambrosiana Trebaseleghe formato dal centrocampista Matteo Pasquali (1994) e dall’attaccante Nicola Rossi (1991). A loro si aggiungono due giovani promossi dalla juniores regionale: il centrocampista Vittorio Mason (2006) e la punta Giovanni Alessio (2007).

Nicola Rossi arriva a Piombino dall’Ambrosiana Trebaseleghe, con cui ha realizzato 17 gol nell’ultimo campionato di Promozione. Nato a Venezia il 9 ottobre del 1991, il nuovo centravanti gialloverde è cresciuto nelle giovanili del Real San Marco fino al trionfo in Seconda Categoria nella stagione 2008/2009. Seguono un’annata con la Berretti del Venezia, impreziosita dalla vittoria del campionato nazionale di categoria, e un lungo e proficuo percorso nei dilettanti con le maglie di Calvi Noale, Edo Mestre, Maerne, Robeganese, Graticolato (record stagionale di 21 gol), Ambrosiana Trebaseleghe (19 reti nel campionato 2017/2018), Oriago, Favaro (vittoria del Trofeo Regione di Promozione 2022/2023) e nuovamente Ambrosiana Trebaseleghe.

Pietro Fornea, Nato il 7 luglio del 2001, il nuovo estremo difensore gialloverde è cresciuto nei settori giovanili di Padova (tre anni), Venezia (due) e Montebelluna (quattro) fino al salto tra i «grandi» nelle file del Calvi Noale, dove è rimasto quattro stagioni prima dell’avventura ai Gelsi e alla già citata annata a Busa di Vigonza.

Matteo Pasquali, nato il 20 aprile del 1994, il nuovo giocatore gialloverde è cresciuto nei settori giovanili di Treviso (sette anni) e Padova (tre) per poi collezionare esperienze importanti con le maglie di Mestre, Calvi Noale, Graticolato, Miranese, Spinea, Dolo e appunto Ambrosiana Trebaseleghe.

Fonte e immagini pagina Facebook Union Dese calcio.

Palloni da calcio su Amazon

ULTIME NOTIZIE CALCIO PRIMA CATEGORIA VENETO