Calciomercato Sport Project: Dieci acquisti e quattro conferme

Nicolò Antolini-calciomercato-Sport-Project-acquisti-giocatori-confermati

Inizia la costruzione della squadra dello Sport Project per la stagione 2024/25 che affronterà il campionato di calcio di Promozione.

Ufficializzati dieci nuovi innesti:

Il terzetto ex Aurora Legnaro formato dai difensori centrali Carlo Callegaro e Biagio Beneduce e dal bomber Mattia Baldin, capocannoniere dell’ultimo girone «E» di Prima Categoria con 22 gol.

Carlo Callegaro, difensore centrale nato il 2 settembre 1998, ha giocato con la Piovese per poi disputare sei campionati di Prima Categoria con l’Union Dese, Sacra Famiglia e nelle ultime due stagioni nell’Aurora Legnaro.

Biagio Beneduce, difensore centrale nato il 13 agosto 1995, ha giocato in Eccellenza e poi Promozione per molte stagioni con il Dolo, per poi passare all’Aurora Legnaro nella stagione 2022/23 in Prima Categoria.

Mattia Baldin, attaccante nato il 22 giugno 1995, ha giocato in Eccellenza con l’Abano Calcio, in Promozione con il Ponte San Nicolò, cinque stagioni con il Sacra Famiglia tra la Seconda e la Prima Categoria, nella stagione 2020/21 in Eccellenza con l’Albignasego per arrivare all’Aurora Legnaro in Promozione nella stagione 2021/22 e nelle ultime due in Prima Categoria, capocannoniere dell’ultimo girone E di Prima Categoria con 22 reti.

– Il difensore centrale Samuel Condino dall’Abano, arrivato nei neroverdi nel dicembre 2023. Nato il 13 febbraio 1997, il nuovo stopper bianconero è cresciuto nelle giovanili del San Paolo e del Calcio Padova fino alla Primavera: seguono l’esordio in Eccellenza al Mestrino e, a partire dala stagione 2016/17, la lunga avventura in Promozione a Due Carrare.

– Il jolly difensivo Giovanni Frizzarin dall’Albignasego. Nato il 13 aprile del 2003, è cresciuto nel vivaio dell’Abano prima di completare la trafila proprio all’Albignasego. Il battesimo tra i «grandi» avviene nel campionato di Promozione 2022/2023 con la maglia del Monselice, con cui colleziona 35 presenze complessive vincendo pure i playoff nella finalissima con la Villafranchese. Nella stagione appena conclusa ha militato in Eccellenza con l’Albignasego.

Palloni da calcio su Amazon

– Il centrocampista Luca Frizzarin sempre dall’Albignasego. Nato il 17 maggio 2005 è cresciuto anche lui nelle giovanili dell’Albignasego e avrà la possibilità di mettersi in mostra con una prima squadra nello Sport Project in Promozione.

– Il centrocampista/mezzala Nicolò Antolini(nella foto) dalla Piovese. Nato il 15 maggio 2004, è cresciuto nelle giovanili di Patavina Polverara, Legnarese, Casone, Legnaro, Atletico San Paolo, Luparense San Paolo, Vigontina e Giorgione, per poi approdare alla Robeganese Fulgor Salzano in Promozione nella stagione 2022/23, nell’ultima stagione ha giocato alla Piovese collezionando 18 presenze realizzando anche un gol.

– Il centrocampista Alessandro Calabresi dal Limena. Nato il 13 novembre 2004, è cresciuto nelle giovanili del Ponte San Nicolò e Campodarsego per iniziare a giocare in prima squadra nella Villafranchese in Promozione nella stagione 2022/23, per poi passare nell’ultima con il Limena vincitore del Trofeo Regione Veneto di Promozione collezionando 19 presenze stagionali.

– L’esterno offensivo Ivan Salvatore dal Monselice. Nato il 18 luglio del 2004, è cresciuto nelle giovanili di Padova, Cittadella, Mestre, Abano e Albignasego: tra i “grandi”, ha militato in Eccellenza con la maglia dell’Albignasego, dell’Arcella e nell’ultimo campionato in Promozione con il Monselice.

– L’attaccante Matteo Ambrosi dal Monteviale. Nato il 18 luglio 1996, ha esordito in Serie D e giocato in Eccellenza con l’Abano Calcio, per poi giocare in Promozione con la Curtarolese nella stagione 2021/22 e succesivamente in Prima Categoria con il Monteviale.

Prolungano la loro avventura agli ordini di mister Matteo Granziero il portiere Riccardo Cazzoli, il difensore Niccolò Varotto, il centrocampista Stefano Parpajola e il centravanti Gianluca Bonavina.

Fonte e immagine pagina Facebook e Instagram Sport Project calcio

ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO