Cambio di allenatore e tre nuovi innesti per il Nuovo Monselice, che già aveva una rosa di livello ma ha perso troppi punti, soprattutto in trasferta nel Girone C di calcio Promozione.
Dopo aver esonerato mister Antonioli prima dell’ultima partita del girone di andata del Girone C di Promozione, è stato ufficializzato il nuovo allenatore poco prima delle vacanze, avendo modo così di lavorare con la squadra un paio di settimane prima dell’inizio del ritorno.
Il nuovo allenatore è Mister Nicola Cavazzana, classe 1974 ha già allenato il Pozzonovo e Badia Polesine. Monselicense doc ha tirato i primi calci al pallone proprio in maglia biancorossa, è cresciuto da giocatore nel vivaio del Padova facendo tutta la trafila fino alla Primavera come compagno, tra gli altri, di Alessandro Del Piero e Ivone De Franceschi.
Nel mezzo pure una parentesi con gli Allievi Nazionali del Milan: il battesimo tra i «grandi» avviene in serie D a Rovigo, prima di altre esperienze nella medesima categoria con Adriese, Portogruaro e proprio Monselice (da compagno di squadra di Stefano Loverro, che ora ritrova da direttore sportivo).
In Eccellenza ha poi difeso i colori di Abano, Piovese, Casalserugo, Casumaro e San Paolo Padova prima di chiudere la carriera in Promozione di nuovo a Casalserugo.
Da allenatore è stato il vice di Gianluca Zattarin in serie D con Este, Lentigione, Delta Porto Tolle e Sporting Franciacorta: in prima persona ha guidato per un biennio la juniores del Monselice prima delle recenti esperienze con la juniores élite del Pozzonovo e le prime squadre di Pozzonovo (Eccellenza) e Badia Polesine (Promozione).
Il primo rinforzo dal mercato invernale per il Nuovo Monselice è stato l’arrivo dal dal Campodarsego del centrocampista centrale Nicholas Kevin Frison, classe 2005 cresciuto nelle giovanili di Abano, Graticolato, Giorgione e Padova prima di approdare al club del presidente Daniele Pagin, dove ha disputato il campionato nazionale con la formazione juniores.
SCARPE DA CALCIO NIKE TIEMPO LEGEND SU AMAZON
Il secondo colpo di mercato è stato il centravanti Roberto Poncia dal Pozzonovo, classe 2000 l nuovo attaccante biancorosso è cresciuto nel vivaio della Piovese fino ai Giovanissimi Élite per poi completare la trafila nel Calcio Padova con Under 16, Under 17 e Berretti. Ha esordito tra i “grandi” nella Piovese nel campionato di Eccellenza 2018/19, a cui è seguito un importante triennio sempre in Eccellenza con lo United Borgoricco Campetra: nell’estate del 2022 è approdato al Pozzonovo, con cui ha giocato anche questa prima parte di campionato realizzando due gol in campionato e due in coppa proprio contro i biancorossi.
Il terzo grande colpo dopo i primi due giovani già affermati è l’esperto regista classe ’87 Nicola Petrilli dal Rovigo. Giocatore che vanta quasi 300 presenze nei professionisti: la sua carriera è decollata con un importante quadriennio a Crotone dal 2006 al 2010, con due campionati di serie B e due di C. In seguito ha vinto la serie C con la Nocerina ed è rimasto per sei mesi anche in serie B, prima di giocare un anno e mezzo in C a Martina Franca e uno sempre in C a Casale Monferrato.
Nel 2014 si è trasferito al rinato Calcio Padova, con cui vince la D e giocando pure in C segnando 15 gol in due stagioni: seguono altre esperienze di rilievo con le maglie di Maceratese, Como, Lecco, Messina e Trento prima di scendere nei dilettanti e difendere i colori di Campodarsego (D), Luparense (D), Academy Plateola (Eccellenza), Spinea (Eccellenza), Albignasego (Eccellenza) e appunto Rovigo (Promozione).
Immagini e fonte sito web Nuovo Monselice calcio.
GUANTI DA PORTIERE PUMA ULTRA GRIP SU AMAZON
ULTIMI ARTICOLI
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone D di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone E di domenica 23 marzo
- Partite calcio Prima Categoria Veneto Girone F di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone B di domenica 23 marzo
- Partite calcio Promozione Veneto girone C di domenica 23 marzo
- Partite calcio Eccellenza Veneto di domenica 23 marzo