Prende forma la nuova rosa a disposizione di mister Valeriano Fiorin per il prossimo campionato di calcio Promozione Veneto, dell’Euganea Rovolon Cervarese.
Confermato il centrocampista Fabio Morello, che giocherà la sua terza stagione con i rossoblu. Nato ad Este il 17 novembre 2000, ha militato per quattro anni nel vivaio dell’Este: da lì il trasferimento al Venezia, dove ha giocato con la formazione Under 17 e (nel biennio successivo) con la Primavera. L’esordio in prima squadra risale alla stagione 2019/2020, in Eccellenza, con la maglia dell’Abano, per poi passare la stagione successiva al Mestrino Rubano in Promozione, nella stagione 2021/22 ha giocato nel Nuovo Monselice per approdare all’Euganea Cervarese Rovolon in quella successiva.
Confermato anche l’attaccante albanese Skledi Kercuku, arrivato all’Euganea RC nell’estate 2021. Nato il 10 novembre 1997, è cresciuto nel Rubano esordendo in Prima Categoria, per poi giocare dalla stagione 2016/17 in Eccellenza con il Mestrino, in Promozione con il Marola, la Villafranchese, il Football Valbrenta e il Due Monti di nuovo in Prima, per poi approdare ai rossoblu.
Confermato il centrocampista centrale Mattia Ceccarello. Nato il 15 giugno 1999, è cresciuto nei settori giovanili dell’Atletico San Paolo e Abano Calcio, con cui ha giocato in Serie D, dopo la parentesi con il Tuttocuoio e Luparense passa in Prima Categoria con tre stagioni alla Solesinese dalla stagione 2019/20, una all’Union Campo San Martino per poi passare all’Euganea RC nell’ultima stagione.
Rinnovano anche Alessandro Franzina classe 2003, arrivato a metà stagione nell’anno della Promozione prendendo subito possesso della fascia sinistra. La scorsa stagione, dopo un inizio in sordina, ha continuato a lavorare e piano piano si è preso la maglia da titolare. Nicola Palin classe 1999, difensore duttile, capace di giocare sia centrale che terzino, arrivato lo scorso anno.
Confermato il giovane centrocampista Mattia Chiarotto, nato il 4 luglio 2005, arrivato nell’estate del 2022 da La Rocca Monselice è subito fondamentale nella vittoria del campionato Juniores Regionale, accumulando nello stesso tempo qualche presenza in Promozione.
Acquisti:
Torna l’attaccante Fasolo Gianluca dal Grantorto. Nato il 30 giugno 1995, è cresciuto nel settore giovanile del Vicenza per poi esordire tra i “grandi” nel Montecchio Maggiore in Eccellenza nella stagione 2014/15, l’anno successivo passa al Longare in Promozione dove resta quattro stagioni, poi Trissino e Le Torri Bertesino per arrivare all’Euganea RC nella stgione 2022/23, poi Grantorto e ora il ritorno nella squadra rossoblu.
Altro ritorno con il difensore centrale Denis Silvestrin dallo Sport Project. Nato il 3 aprile 1993 Denis Silvestrin ha giocato nella sua carriera tra Prima Categoria e Promozione, nel Mestrino, nell’Azzurra Due Carrare, , nell’Aurora Legnaro, nella Vigolimenese, tre stagioni all’Euganea RC prima dell’ultimo anno con lo Sport Project.
Preso il portiere Leonardo Schiavon dal Monselice. Nato il 30 dicembre 2001, Leonardo Schiavon è cresciuto nelle giovanili del Mestrino Rubano, con cui ha esordito in Promozione nella stagione 2019/20, dopo due stagioni passa al Pozzonovo in Eccellenza, segue l’Armistizio Esedra Don Bosco in Prima Categoria e Nuovo Monselice in Promozione nella stagione 2023/24.
Due giovani innesti con il difensore Matteo Garon proveniente dalla juniores élite del Mestrino Rubano, nato il 22 maggio 2005 e, Ludovico Sandon che dopo vari settori giovanili importanti tra cui il Vicenza, l’Este, il Mestrino Rubano e l’Albignasego, approda a La Rocca Monselice dove nelle ultime due stagioni ha giocato continuativamente nella Juniores Élite, nato l’8 giugno 2005.
Altro nuovo arrivo con il difensore centrale mancino Alberto Chimento, nato l’11 giugno 1994, dopo il settore giovanile al Pordenone ha militato per 8 stagioni nel Camisano tra Promozione ed Eccellenza. Lo scorso anno al San Giorgio in Bosco dove ha raggiunto la salvezza ai playout anche grazie ad un suo gol.
Altro volto nuovo per la rosa dell’Euganea RC è il terzino sinistro Daniel Gastaldello, nato il 23 aprile 2004, cresciuto nel settore giovanile del Padova e poi alla Juniores del Campodarsego per due stagioni, prima di raccogliere presenze in Promozione prima a Villafranca e poi a Monselice.
Preso l’attaccante Leonardo Buja, nato il 31 marzo 2004, alto 1,93m e per il peso di 85 kg, Leonardo vanta una carriera giovanile che l’ha visto destreggiarsi tra Padova, Venezia, Abano, Mestrino, Monselice e Due Carrare, raccogliendo già parecchie presenze in Promozione.
Fonte pagina Facebook Euganea Rovolon Cervarese calcio.
- Pettorine casacche per allenamento a squadre calcio
- Cinesini da calcio online
- Quali sono i migliori guanti da portiere
ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO
- Il portiere Francesco Niero all’Union Dese dall’United Borgoricco Campetra
- I giocatori Alex Cristian Balan e Mirko Tessaro all’Union Dese
- I giocatori Tommaso Navarra e Andrea Peron all’Union Dese
- I giocatori Marco Meneghelli, Leonardo Venturini e Luca Forster al Monselice
- Il terzino Christian Di Giuseppe al Nuovo Monselice dal Padova
- Ufficiale: Ardisci e Spera e Savio in Promozione