Alberto Trevisan non sarà l’allenatore del Nuovo Monselice nella stagione 2026/27

Alberto Trevisan non sarà l’allenatore del Nuovo Monselice nella stagione 2026-27

Ai saluti dopo aver sfiorato la promozione in Eccellenza

Dopo aver sfiorato due volte il passaggio in Eccellenza in questa stagione, con la finale della Coppa Veneto di Promozione persa contro il Berton Bolzano Vicentino, e la finale playoff persa contro l’Union Dese ai rigori, si separano le strade tra l’allenatore Alberto Trevisan e il Nuovo Monselice.

Carriera mister Alberto Trevisan da giocatore

  • Nato il 5 dicembre del 1975, «Trevi» ha debuttato da giocatore nel 1992 con il Rovigo di Franco Pulin, dove è restato due stagioni tra serie D ed Eccellenza

  • Tre anni in C/2 a Valdagno

  • Lo storico biennio al Monselice tra il 1997 e il 1999 con la promozione in serie D a giugno 1998

  • Due anni in D all’Adriese e le successive esperienze con Este, Sant’Agostino, Copparese, Casalserugo, Bagnoli, Lape Ceregnano, Boara Pisani, Union Vis Lendinara, La Rocca, Stroppare, Villanovese e Polesella.

Carriera mister Alberto Trevisan da allenatore

  • Giovanili di Union Vis Lendinara e La Rocca.

  • Allenatore in seconda al Nuovo Monselice, subentrando come primo a gennaio 2025 a Nicola Cavazzana

Le parole del direttore sportivo Stefano Loverro

  • «Con Alberto ci siamo parlati subito, appena la scelta era stata presa alcune settimane fa, proprio per la correttezza che meritava la persona e per il rapporto quasi trentennale che ci lega – le parole del direttore sportivo Stefano Loverro – Alberto aveva iniziato il suo percorso con noi due anni fa come viceallenatore e poi, a metà stagione, decidemmo di affidargli la guida della prima squadra.

  • Non era una scelta scontata, soprattutto considerando la poca esperienza nel ruolo, ma in lui avevamo visto qualità umane e calcistiche importanti: qualità che hanno contribuito in maniera concreta all’annata appena conclusa. Proprio perché la stagione è stata così intensa e importante, abbiamo ritenuto fosse il momento giusto per rimescolare un po’ le carte e intraprendere strade diverse.

  • Ad Alberto va il nostro profondo e sincero ringraziamento per il lavoro svolto, per la dedizione dimostrata e per il percorso condiviso insieme. Gli auguriamo il meglio per il futuro, sia dal punto di vista umano che professionale».

Le parole di Alberto Trevisan

  • «È stato un viaggio bellissimo, che mi ha fatto vivere emozioni che porterò con me per sempre – il congedo di mister Trevisan – Ci tenevo tanto a salutare con una vittoria: purtroppo il destino non ci ha sorriso, ma dobbiamo comunque essere fieri di ciò che abbiamo fatto quest’anno. Anche ieri abbiamo fatto una grande prestazione, soprattutto dopo il meritato vantaggio dell’Union Dese: abbiamo tirato fuori le nostre armi e non c’è stata partita, creando tantissime occasioni per poterla vincere che purtroppo non siamo riusciti a sfruttare, vuoi per la prestazione strepitosa del loro portiere e vuoi per alcuni nostri errori sottoporta. Ai rigori, poi, è successo l’inverosimile. Resta comunque una stagione meravigliosa, in cui è mancata soltanto la stoccata finale».

  • Mister Trevisan conclude il suo pensiero con una serie di accorati ringraziamenti.

  • «In primis dico grazie a chi mi ha dato l’opportunità e l’onore di diventare l’allenatore del Monselice: penso a Nicola Cavazzana, che mi ha voluto al suo fianco due anni fa, a Stefano Loverro e Mattia Mazzon, che hanno puntato su di me per concludere quella stagione e per affrontare quella appena conclusa. Ringrazio le tante persone che mi hanno aiutato e voluto bene: tutti i giocatori, che si sono sempre messi a disposizione, lo staff che mi ha affiancato e ovviamente tutti i tifosi, che con il loro calore e la loro passione rendono questa squadra e questa società così unica e speciale».

ULTIME NOTIZIE CALCIO PROMOZIONE VENETO

CALCIOMERCATO